Vacanze a Caines presso Merano

Merano & Dintorni – Una terra incantevole

Vacanza di varia attività in Val Passiria

La località di villeggiatura di Caines è particolarmente amata per la sua posizione privilegiata. Per un verso si trova nelle immediate vicinanze della città di cura di Merano (5 km), per l’altro, poco lontano dalla zona escursionistica dell’Hirzer e del Parco Naturale di Tessa con l’affascinante Alta Via Meranese. Grazie all’ampio ventaglio di attività ricreative praticabili e al clima particolarmente mite, il comprensorio turistico di Merano & Dintorni è ideale per scoprire a piedi il paesaggio montano durante tutto l’anno. Incastonato tra frutteti e vigneti con un panorama da sogno, il paese di Caines ha saputo conservare il suo carattere tradizionale. Un incanto sia al tempo della fioritura dei meli in primavera, che in estate, all’ombra rinfrescante dei boschi o sotto i castani nella morbida luce autunnale. Direttamente dalla nostra casa partono numerosi sentieri per escursioni e camminate, adatte a qualunque condizione fisica.

Alta Via Meranese Alta Via Meranese[1/4]
Knottnkino a Verano (il cinema delle rocce) Knottnkino a Verano (il cinema delle rocce)[2/4]
Laghi di Sopranes nel Gruppo di Tessa Laghi di Sopranes nel Gruppo di Tessa[3/4]
Escursioni a Pfelders Escursioni a Pfelders[4/4]

Vacanza escursionistica in Sudtirolo

... un ventaglio di infinite opportunità!

Sentieri per escursioni impegnative, tour di alpinismo o escursioni guidate: la Val Passiria sa entusiasmare gli amanti della montagna grazie all’estesa rete di sentieri in tutti i gradi di difficoltà.

Una vacanza escursionistica in Val Passiria è un’esperienza appassionante per tutta la famiglia. Gli itinerari vanno dai comodi sentieri lungo la roggia (Waalweg) di Rifiano alle zone d’alta quota nel gruppo di Tessa. Escursionisti e famiglie che preferiscono sentieri più facili potranno passeggiare lungo gli antichi “Waalwege”, ma potranno raggiungere anche malghe e baite con gli impianti di risalita. Escursioni guidate, sentieri transfrontalieri e interessanti percorsi tematici testimoniano della varietà che distingue questa zona. Una vera sensazione per tutta la famiglia è il nuovo sentiero escursionistico attraverso la gola del Passirio.

Museo al Passo del Rombo Museo al Passo del Rombo[1/4]
Tour in bici al Passo Rombo Tour in bici al Passo Rombo[2/4]
MTB a Merano & Dintorni MTB a Merano & Dintorni[3/4]
Sentiero lungo l’argine del Passirio verso San Leonardo Sentiero lungo l’argine del Passirio verso San Leonardo[4/4]

Vacanza in bici in Val Passiria

Un paradiso per tutti gli appassionati della bicicletta

Nel comprensorio di Merano & Dintorni troveranno pane per i loro denti anche gli amici della bicicletta e della mountain-bike. Comode piste ciclabili per l’intera famiglia e impegnativi itinerari per mountainbike o bici da corsa non aspettano che essere scoperti.

Tour in bici per ciclisti “comodi” e famiglie! Il Gasserhof si trova nelle vicinanze della bellissima ciclabile lungo l’argine del Passirio che si snoda lungo il torrente da Merano fino a San Leonardo. In questo paese si trova anche il museo della Val Passiria che illustra la movimentata storia della valle e la vita dell’eroe popolare Andreas Hofer.

Bici da corsa: chi ama la sfida potrà avventurarsi sulla strada del passo del Giovo o del Passo del Rombo partendo dalla Val Passiria.

Mountain-bike: anche per gli amanti di questa specialità esistono numerosi tour in diversi gradi di difficoltà.

Il Kurhaus di Merano

Shopping nella città di cura di Merano

Ai nostri ospiti consigliamo una puntatina nella città di cura di Merano.
Camminate lungo i suggestivi portici del centro storico di Merano con i suoi bei negozi. Gustatevi un buon caffè o concedetevi un giorno di wellness alle terme di Merano.
Particolarmente interessante sarà una visita all’incantevole giardino botanico di Castel Trauttmansdorff. Merano ha molto da offrire… e ce n’è per tutti gusti!








 
To Top