Vacanze al maso presso Merano

Nuove avventure vi aspettano ogni giorno nel nostro maso frutticolo a misura di famiglia

Fare vacanza al Gasserhof a Caines presso Merano equivale a vivere in prima persona la tradizione rurale, la vicinanza alla natura, gustare i prodotti naturali del maso e godere dell’amorevole ospitalità dei padroni di casa. Nel nostro frutteto immerso nella natura, potrete recuperare le energie necessarie per la vita quotidiana.

In ogni stagione, un'esperienza indimenticabile

Fate una passeggiata primaverile tra i profumati meleti in fiore. In estate potrete osservare la maturazione della frutta. Il periodo del raccolto al Gasserhof inizia in autunno quando frutti e foglie brillano dei colori più sgargianti. Venite ad assistere al raccolto e assaggiate le mele succose appena colte dall'albero.

Da diverse generazioni la nostra famiglia gestisce questo maso ricco di tradizione. L’amore per la famiglia, il terreno, il maso e la nostra terra sono punti cardinali della nostra condizione contadina… valori che rendono autentico il nostro maso.
Il contadino Thomas sarà lieto di accompagnarvi in una visita guidata e risponderà alle vostre domande sulla vita e il suo lavoro al maso. Waltraud, la cordiale padrona di casa vi parlerà della preparazione e lavorazione manuale dei suoi prodotti. Ovviamente potrete assaggiarli o acquistarli nella bottega del maso per portare a casa un ricordo della vostra vacanza sudtirolese oppure come regalo per parenti e amici.

Pere del Sudtirolo Pere del Sudtirolo[1/4]
Albero di albicocche Albero di albicocche[2/4]
Tempo di raccolto – Mele del Sudtirolo Tempo di raccolto – Mele del Sudtirolo[3/4]
Mele sudtirolesi Mele sudtirolesi[4/4]

Dall’albero alla bocca… o direttamente alla lavorazione

La qualità del maso ha un gusto inconfondibile ...

Scoprite i numerosi prodotti del nostro maso e gustatene il sapore “fresco di raccolto”. Da noi troverete diverse varietà di frutta e verdura, confetture di frutta, verdura in conserva, diversi sciroppi, succo di mele e altro ancora.
Usando le erbe del nostro orto in cucina potrete assaporare, nel vero senso della parola, le molte ore di sole del Sudtirolo. La mattina le nostre galline depongono le uova fresche che troverete, insieme a molte altre delizie, nel cestino della prima colazione.

Cestino della prima colazione con prodotti del maso e della regione

Cestino della prima colazione del Gasserhof

Per un inizio di giornata a tutta salute!

Lasciatevi circondare di attenzioni durante le vostre vacanze al maso e cominciate la giornata con le delizie del palato. A richiesta porteremo ogni mattina al vostro appartamento un ricco cestino della prima colazione in cui troverete solo il meglio dei prodotti del nostro maso e della regione. Oltre a diversi salumi e specialità casearie del Sudtirolo, vi troverete pane croccante, panini freschi del panettiere del paese, burro, caffè, frutta o infusioni d’erbe, uova delle nostre galline, succhi di frutta e confetture del nostro maso. E ancora: frutta fresca secondo stagione, latte e yogurt della regione, muesli...

La prima colazione verrà consegnata per tutto il periodo della vostra vacanza al prezzo di Euro 12,00 a persona e giorno. Si prega di richiedere la prima colazione all’atto della prenotazione.
Ai nostri ospiti offriamo, in alternativa, anche il servizio panini freschi. Prezzo secondo ordine.


 
To Top